Elena Bernardi – Fondazione Fotografia

Elena Bernardi

Nasce nel 1985 a Formigine (MO) dove vive e lavora. Dopo una formazione in ambito linguistico, inizia a lavorare in uno studio di terzo fuoco che dal 1980 dedica il suo lavoro al disegno e produzione del decoro applicato al settore industriale della ceramica moderna.

Nutre da sempre un profondo interesse per la fotografia, in modo particolare per la parte relativa alla critica e all’organizzazione di eventi. Ha collaborato alla realizzazione di mostre fotografiche tra Modena e Sassuolo.

Nell’autunno 2016 ha svolto un tirocinio formativo presso Artuner, piattaforma dedicata all’organizzazione e curatela di eventi di arte contemporanea con sede a Londra.