Silvia Vercelli – Fondazione Fotografia

Silvia Vercelli

Nasce nel 1989 a Torino, dove attualmente vive e lavora.

Architetto di formazione, si laurea presso il Politecnico di Torino con una tesi magistrale incentrata sul tema della costruzione dell’immagine del paesaggio montano contemporaneo.

Da sempre aperta a stimoli eterogenei, predilige la fotografia come strumento di ricerca.

Nel 2015 ha dato vita a [un]linear, piattaforma di ricerca e progettazione.

Nel 2016 svolge un tirocinio di ricerca negli archivi storici di Fondazione Fotografia Modena. Da questa esperienza nasce il progetto della mostra Tina Mazzini Zuccoli: ReVisioni di un archivioche sarà presentata dal 4 maggio al 4 giugno 2017 presso gli spazi di Fondazione Fotografia e inserita nel programma di Fotografia Europea di Reggio Emilia.